I CARTELLONI PUBBLICITARI FUNZIONANO ANCORA

I CARTELLONI PUBBLICITARI FUNZIONANO ANCORA?

di Veronica Gallo

Una delle domande più frequenti che i nostri clienti ci pongono è se oggi la pubblicità esterna, in una società sempre più proiettata sul web, funziona ancora. È luogo comune, infatti, pensare che con l'avvento di internet e dei social media la pubblicità tradizionale per eccellenza, formata dalle affissioni esterne, sia ormai obsoleta.


In realtà la pubblicità esterna funziona ancora bene. Ma com'è possibile?


La spiegazione è molto semplice. La maggior parte di noi passa gran parte del suo tempo fuori casa e in particolar modo si sposta, a piedi o con un veicolo, per raggiungere un determinato luogo, che sia quello di lavoro, il supermercato, un negozio o la casa di qualche conoscente. In questo frangente i nostri occhi osservano tutto ciò che ci circonda, compresi i cartelloni pubblicitari che, direttamente o indirettamente attirano la nostra attenzione facendoci assorbire l'informazione comunicata. Il fatto che poi li incontriamo più volte durante la giornata influisce sul grado di memorizzazione del messaggio pubblicitario.


CONVERRETE, COSÌ, CON NOI CHE LA PUBBLICITÀ ESTERNA È QUINDI ANCORA UN OTTIMO MEZZO PER RAGGIUNGERE I VOSTRI CLIENTI.


Ovviamente tutto è relativo a ciò che si vuole comunicare. La pubblicità esterna è consigliata per una comunicazione più diretta, come un'offerta o una pubblicità istituzionale. Per le comunicazioni più articolate è bene integrare le affissioni alla pubblicità online.


Esistono diversi tipi di affissione pubblicitaria. Quella di cui vi parliamo nel video allegato a questo articolo viene chiamata “Poster City”. Volete scoprire di che si tratta e quali sono i vantaggi? Guardate il video e se anche voi pensate che sia il mezzo giusto per comunicare con il vostro target non vi resta che contattarci.

::  SEGUICI SU

Facebook

 

Instagram


Twitter

 

Google +

::  CONTATTI

Via Ovidio, 50 - Sciacca (AG)

 

info@blueowl.it

 

Tel: 0925.1980000

::  PROFILO

"La pubblicità è l'anima

del commercio".

Un adagio che può sembrare scontato, ma che non si può sottovalutare. Riuscire a presentarsi pubblicamente in modo efficace rappresenta un grosso passo verso il successo.

 

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetta