4 MOTIVI PER CUI LE AZIENDE DEVONO ESSERE PRESENTI SUI SOCIAL

4 MOTIVI PER CUI LE AZIENDE DEVONO ESSERE PRESENTI SUL WEB

di Veronica Gallo

In un periodo in cui gli smartphone, il web e i social sono diventati centrali nella vita della popolazione, per le aziende è cambiato il modo di comunicare. Mentre prima ci si affidava quasi esclusivamente al più grande canale pubblicitario che è il passaparola, oggi quest’ultimo è diventato ancora più potente poiché trova il suo habitat ideale online.

Infatti, oggigiorno, prima di acquistare, la gente cerca le attività online, ne legge le recensioni, i commenti sui social e poi decide se recarsi o meno in quella determinata attività o, in presenza di un e-commerce, se acquistare online quel determinato prodotto.


Per questo le aziende non possono e non devono lasciarsi sfuggire l’enorme potenziale di business conseguente la loro presenza online.

In particolare ecco 4 buoni motivi per cui le aziende devono essere presenti sul web:

 

1) IL NUMERO DI PERSONE SUL WEB AUMENTA OGNI GIORNO: 
Secondo il rapporto annuale di "We are Social" ad oggi gli utenti che utilizzano internet sono più di 4 miliardi nel mondo, di cui 43 milioni in Italia. Di conseguenza le aziende, per poter sopravvivere nell’era del 3.0, non devono ignorare il web per le proprie attività di marketing e comunicazione.


2) MAGGIORE VISIBILITA’:
Gli utenti ricercano su internet ciò di cui hanno bisogno e vengono ogni giorno esposti a stimoli che possono influenzare le loro abitudini di acquisto. Attraverso il web, le aziende hanno la possibilità di far conoscere sé stesse, i prodotti e i servizi offerti.


3) CREAZIONE RELAZIONI CON GLI UTENTI E POSSIBILITÀ DI BUSINESS:
Essere presenti sul web e in particolar modo sui social significa entrare in contatto tutti i giorni con migliaia di potenziali clienti, ascoltandone esigenze e desideri. Da ciò, la possibilità di fidelizzare gli attuali clienti e acquisirne di nuovi, attraverso specifiche campagne di advertising.


4) POSSIBILITA’ DI AVERE RISULTATI SPECIFICI:
Promuoversi online ha un grosso vantaggio: la possibilità di misurare il vostro ritorno di investimento. Ci sono sistemi che ti permettono di misurare i risultati, quantificare il numero di persone raggiunte, avere informazioni su di esse (dati demografici, età, genere, ecc., avere informazioni circa i loro interessi e comportamenti.

 

ESSERE PRESENTI SUL WEB E’ IMPORTANTE.
IL MODO IN CUI SI E’ PRESENTI FA LA DIFFERENZA!


Ovviamente non bisogna essere sul web solo per non essere assenti.  La comunicazione sul web va curata perché da quel momento in poi, sia che si tratta di un sito internet o una pagina social, quel canale rappresenterà online quella data azienda. Una comunicazione non curata causerà solamente pubblicità negativa e un passaparola controproducente.


Per questo è meglio affidarsi a dei professionisti della comunicazione che sanno, per ogni canale, quale è la strategia comunicativa migliore, su quali social le aziende devono investire e come utilizzarli.

::  CONTATTI

Via Ovidio, 50 - Sciacca (AG)

 

info@blueowl.it

 

Tel: 0925.1980000

::  SEGUICI SU

Facebook

 

Instagram


Twitter

 

Google +

::  PROFILO

"La pubblicità è l'anima

del commercio".

Un adagio che può sembrare scontato, ma che non si può sottovalutare. Riuscire a presentarsi pubblicamente in modo efficace rappresenta un grosso passo verso il successo.

 

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetta